Rete Letto Dorsal SuperNova Plus NA
Tempo di consegna 10 - 15 giorni

Dorsal si distingue per una visione ecologica del dormire e una produzione attenta alla naturalità, inoltre collabora attivamente da oltre 10 anni con A.I.F.I. Associazione Italiana Fisioterapisti, che oltre a consigliare i prodotti Dorsal appunto offrono consulenze specifiche nella produzione dei supporti stessi.
Per rispondere ad un bisogno sempre più crescente di benessere e funzionalità nasce la nuova gamma di supporti in acciaio. Dalle migliori caratteristiche dello storico modello Super prende forma un'intera gamma, rinnovata nell'estetica e nelle performance, che eccelle da tutti i punti di vista.
SuperNova Plus offre ottime prestazioni di comfort, grazie a materiali eccellenti e soluzioni ergonomiche.Speciali ammortizzatori rendono orientabile e accogliente la zona spalle. Per questo SuperNova Plus è particolarmente indicata per persone che preferiscono dormire sul fianco.
Le sospensioni in SBS lavorano all'interno del telaio, il materasso appoggia su una superficie omogenea e anatomica allo stesso tempo. La zona centrale è personalizzabile attraverso cursori di rigidità regolabili in funzione delle proprie esigenze.
Il supporto è arricchito dalle nuove doghe Dorsal a 7 strati. Le doghe sono il cuore del supporto e garantiscono prestazioni di lunga durata. La pellicola che ricopre le doghe Dorsal ha funzione protettiva antiumidità e la struttura a piccole depressioni crea benefici passaggi d'aria, tra doga e materasso, per una costante aerazione di tutto il sistema letto. La zona spalle è resa più confortevole da ammortizzatori orientabili per un perfetto riposo anche di lato. Doghe 38*8 mm (nella misura 120 cm sono 38*12 mm)
SuperNova Plus NA è la versione singola versione piana.
Supporto anatomico in acciaio 40*30 mm.
Portanza: Medio Sostenuta.
DISPOSITIVO MEDICO
La rete SuperNova Plus di Dorsal è certificata Dispositivo Medico pertanto è detraibile fiscalmente, in quanto risulta utile per il mantenimento della flessione del tronco e del capo distribuendo le tensioni in maniera equilibrata ed armoniosa a tutto il rachidesenza punti di sovraccarico o sovra distensione. I supporti anatomici Dorsal certificati Dispositivo Medico Classe I sono provvisti di marcatura CE in conformità alla Direttiva Europea 93/42/CEE e successive modificazioni introdotte dalla Direttiva Europea 2007/47/CE.
Versione per appoggio al telaio del letto: SELEZIONARE LE GAMBE SE NECESSARIE. Le misure indicate con riferimento all'altezza sono da considerarsi per la rete finita e cioè l'altezza da pavimento al piano di appoggio del materasso (N.B. se si seleziona l'altezza H 35 con riferimento alla rete finita, l'altezza della gamba è di 30,8 cm).
Contattare il Servizio Clienti per maggiori informazioni.